Si sa, la cucina è il luogo della casa che necessita maggiormente di ordine ed organizzazione. Ogni alimento e utensile deve avere una sua precisa collocazione, ma da dove ricavare il giusto spazio?
Gruppo LUBE propone la linea Inside-K, composta da una serie di moduli estraibili pensati per aumentare la capacità contenitiva della composizione. Da inserire nella base, nelle colonne e nei pensili, le soluzioni per l’allestimento interno sono in grado di rendere accessibili anche gli angoli più difficili da raggiungere, in favore di una maggiore efficienza e comodità.
Grazie alla chiusura soft e alle finiture Grigio Materico e Grigio Lamina, si riescono a coniugare design e funzionalità in un prodotto esteticamente piacevole e performante.
La base estraibile è la soluzione ottimale per chi vuole aumentare lo spazio a disposizione, soprattutto in una composizione dalle dimensioni ridotte.
Comode per riporre i rifornimenti di cibo, con un’unica apertura consentono di raggiungere agevolmente i vari ripiani del mobile, sfruttando a pieno lo spazio inutilizzato.
Per comodità, si è spesso portati a riporre gli oggetti vicino all’anta, in particolare nei progetti d’arredo angolari. I cestelli per la base estraibili con meccanismi Multibox e Track permettono invece di prendere ogni utensile o alimento senza il minimo sforzo, anche quelli disposti negli angoli più remoti.
In qualunque tipologia di cucina, può capitare di avere zone scomode da utilizzare, perché, ad esempio, sono vicine ad una parete. Le colonne estraibili nascono proprio per ottimizzare lo spazio a disposizione, soprattutto se stretto e lungo, garantendo una dispensa sempre organizzata.
I meccanismi di estrazione posso essere integrati o indipendenti dall’anta. Gruppo LUBE offre la possibilità di personalizzare i ripiani della colonna in base alle esigenze dell’utilizzatore, creando il giusto mix tra vani fissi e scorrevoli.
Al meccanismo Track, specifico per le colonne ad angolo, si aggiunge il sistema Maxi: grazie alla maggiore capacità dei cestelli estraibili, riesce ad ottimizzare lo spazio in colonne dalla metratura più grande. Una proposta innovativa che risponde all’evoluzione delle esigenze del mercato.
Anche i pensili contribuiscono ad aumentare la funzionalità dell’intero progetto arredativo, se dotati al loro interno di cestelli estraibili. Una soluzione alternativa ai classici ripiani, pensata per prendere con facilità anche gli oggetti disposti nel fondo del mobile.
Inoltre, per l’area sopra il lavello, Gruppo LUBE propone lo scolapiatti Lux, montato all’interno del pensile. Le griglie in Acciaio Inox, singole o doppie, assicurano un prodotto durevole e dalle ottime performance, che può essere arricchito con un kit di luce LED a richiesta.